Videomaking

Video marketing: la comunicazione del futuro.

Il video marketing è tra le tecniche di content marketing più ad oggi più efficaci, oltre ad essere un trend in continua crescita. E’ sempre più diffuso e utilizzato dagli esperti di comunicazione soprattutto sui social: su Facebook, ma anche su Instagram, LinkedIn, i video mostrano prodotti, elencano news, intrattengono con piccoli e divertenti sketch. E nella maggior parte delle volte funzionano più dei testi o delle immagini pubblicate online.

Numeri alla mano, l’utilizzo di video può aumentare le conversioni fino al 300%: infatti il 30% di chi acquista da mobile considera il video uno degli strumenti più utili per esaminare il prodotto. Se per oltre il 50% dei marketer il video è lo strumento che converte meglio, è ancora più vero che la sua recente fortuna è legata propio ai principali social network.

I video emozionano grazie a perfette combinazioni di immagini, musica e parole. Talvolta semplificano, basta pensare alla quantità di video-tutorial presenti sul web che illustrano in modo chiaro i passi da seguire, molto più difficilmente spiegabili a parole. I video parlano: un brand può rivelare il suo carattere attraverso i video, scegliendo un particolare linguaggio o tono di voce.

Videomaking

Ti interessa questo servizio?

Col nostro servizio di videomaking puoi presentare il tuo prodotto al cliente in una veste totalmente nuova, creando emozione e caratterizzando il tuo brand grazie a combinazioni di immagini, musica e parole.

Compila il modulo a lato per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per il nostro Servizio di videomaking!

Compila il modulo qui sotto per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per il nostro Servizio di videomaking!

Il Team di Comunicazione sul web