fbpx

Google Ads

Scopri come pubblicizzarti sul web e sui social

Come funziona Google Ads?

Google Ads è il più famoso servizio di pubblicità online: permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google, facendo sì che gli utenti possano visualizzarli sopra i risultati di ricerca non a pagamento, secondo un sistema di selezione automatizzato che, tra le tante variabili, tiene conto in particolar modo delle parole chiave ricercate dall’utente. In questo modo verranno mostrati sempre annunci pertinenti agli scopi dell’utente, migliorando così anche l’investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio.

MacBook su scrivania con logo di Google Ads
  • Caratteristiche delle campagne

La piattaforma Google Ads premette la creazione di campagne pubblicitarie mirate a determinati target di utenza e obiettivi di marketing, grazie alle sue innumerevoli configurazioni. Il sistema degli annunci si basa sul pay per click, ovvero sulla formula che richiede un esborso da parte di chi pubblica annunci solo se l’ad viene effettivamente cliccato da un utente. È possibile anche creare campagne pubblicitarie basate sul cost per mille (CPM) che consente di determinare un costo fisso per mille impressions (indipendentemente dal numero di click) e negli ultimi anni è stato aggiunto anche un sistema che consente di pianificare il costo in base agli obiettivi prefissati, chiamati conversioni, che possono differire in base alla tipologia del sito.

  • Posizionamento

Gli annunci possono essere visualizzati su due canali differenti: le pagine del motore di ricerca (annunci di testo) e la rete display ovvero tutti i siti web che utilizzano il servizio AdSense per creare una remunerazione. I proprietari di questi siti mostreranno quindi nelle proprie pagine web annunci pertinenti ai contenuti in formato testuale o grafico.

Vuoi la nostra consulenza per una campagna su Google Ads?

Fai la tua richiesta

  • Incrementa i profitti della tua azienda portando la tua attività sul web.
  • Sono sufficienti pochissimi dati di contatto. A seconda delle tue scelte, prepareremo un'offerta su misura a soddisfare le tue esigenze.
  • La richiesta di preventivo è assolutamente gratuita e senza alcun impegno da parte del Richiedente. L'offerta può essere modificata in seguito in base a successive richieste o integrazioni.

* campo obbligatorio ** cliccando su “Richiedi informazioni” acconsenti all’archiviazione e all’elaborazione dei tuoi dati personali.  

* campo obbligatorio ** cliccando su “Richiedi informazioni” acconsenti all’archiviazione e all’elaborazione dei tuoi dati personali.