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Facebook Ads e social media marketing e social media marketing

La tua attività sul più celebre social network

Perché farsi pubblicità sui social?

Il social media marketing è una branca del marketing che si occupa di generare visibilità sfruttando le piattaforme social, tra le quali Facebook è forse il più conosciuto ed utilizzato. Il social media marketing comprende una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all‘ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media. Il termine infatti, viene comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione. La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell’azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Lo scopo del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti e potenziali consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o social network, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Cover per la pagina dedicata alle Facebook Ads
  • Notorietà del brand

Le campagne dedicate alla notorietà sono utili generare interesse nei confronti di un marchio, prodotto o servizio. Permettono di raggiungere più persone rispetto agli altri tipi di campagne e di pagare Facebook per il numero di visualizzazioni o impressions delle inserzioni. Facebook, grazie ai suoi algoritmi, ottimizzerà la distribuzione delle inserzioni per aumentare il ricordo che le persone hanno del marchio. L’obiettivo “Notorietà del brand” fornisce la metrica Aumento stimato del ricordo dell’inserzione e mostra il numero di persone che probabilmente ricorderebbero l’inserzione se venisse chiesto loro entro due giorni.

  • Considerazione e reputation

Raggiunta la fase di considerazione le persone hanno già sentito parlare del brand. Queste campagne permettono di generare interazione con i clienti per aumentare la loro fiducia, infatti le inserzioni verranno mostrate alle persone che hanno più probabilità di cliccare nel link del sito web o di interagire direttamente con il post pubblicato sulla pagina. Questo obiettivo è ottimo per portare le persone al blog dell’azienda o al sito e-commerce, o ancora per aumentare il numero di like ai post o alla pagina.

  • Generazione di contatti

La campagna per la generazione di contatti è basata su inserzioni che permettono di raccogliere contatti per l’azienda di clienti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi offerti. È possibile raccogliere informazioni dalle persone interessate ai prodotti o nuovi contatti per la newsletter.

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