Social media management

Perché il Social media management è così importante?

Ad oggi, qualunque azienda che operi nel B2B o nel B2C, non può ignorare il social media management, perché è proprio sui social che i clienti passano gran parte del tempo e cercano informazioni. Per questo l’impostazione di una strategia efficace è alla base per una buona riuscita del piano marketing aziendale: la scelta dei canali, i contenuti da pubblicare, le più note piattaforme di gestione, gli indicatori di performance.

In tempi in cui è facile parlare di crisi economica, ci si dimentica troppo spesso delle soluzioni concrete e possibile che abbiamo a disposizione: potresti avere un ottimo prodotto, ma senza il corretto utilizzo dei canali di comunicazione non lo saprà nessuno, o per lo meno il messaggio non raggiungerà quella porzione di pubblico che potrebbe avere un effettivo e potenziale interesse

Il social media management entra in gioco qui: web e social media, se inseriti in una buona strategia di digital marketing, possono dare un prezioso contributo per incrementare le potenzialità del tuo negozio o della tua attività commerciale. Per questo è importante rimanere sempre aggiornati e migliorare continuativamente la propria immagine aziendale attraverso gli strumenti che il web ci propone.

Vorresti valutare una strategia per i tuoi social con noi?

Identità

e rafforzamento del brand

Coinvolgimento

del pubblico dei tuoi social

Monitoraggio

della reputazione del business

Come funziona?

Social media manager fa aumentare I like

La gestione dei social media deve essere continuativa nel tempo e un approccio di tipo “una tantum” può fare più male che bene. Dunque, avere una strategia ben sviluppata per i social media è fondamentale e richiede che il Social Media Manager, insieme alle altre persone che eseguono campagne di marketing, possa stilare un vero e proprio piano editoriale. In questo modo aumenterà la sinergia di tutti gli sforzi fatti in ambito marketing, online e offline.

Il Social Media Manager non solo definisce la strategia, ma sviluppa anche un piano editoriale riguardante la pianificazione della pubblicazione dei contenuti. E’ inoltre in grado di valutare ed identificare gli obbiettivi primari per il business e tradurli in contenuti e in campagne pubblicitarie.

Altro compito del Social Media Manager è quello di tracciare e monitorare le campagne esistenti e migliorarle quando necessario. Questo serve a mantenersi sempre aggiornati, cambiando obiettivi, contenuti e creatività delle pubblicazioni se il rendimento effettivo non rispecchia più quello previsto.

Perché sceglierci?

Ciò che contraddistingue il social media management offerto da Comunicazione sul web è l’amore che mettiamo nella gestione di ogni singola pagina o account social di ogni cliente, esattamente come se stessimo curando una nostra piccola creatura, con tutte le attenzioni del caso per vederla crescere e prosperare giorno dopo giorno.

Vuoi scoprire di più sul marketing su Instagram? Leggi l’articolo sul nostro blog!

Compila il modulo a lato per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per il nostro servizio di Social media management!

Compila il modulo qui sotto per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per il nostro servizio di Social media management!

Lo Staff