Google Ads

Come funziona Google Ads?

Logo di GoogleGoogle Ads (precedentemente chiamato Google AdWords) è il più famoso servizio di pubblicità online: permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google, facendo sì che gli utenti possano visualizzarli sopra i risultati di ricerca non a pagamento, secondo un sistema di selezione automatizzato che, tra le tante variabili, tiene conto in particolar modo delle parole chiave ricercate dall’utente. In questo modo verranno mostrati sempre annunci pertinenti agli scopi dell’utente, migliorando così anche l’investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio.

Google Ads è una piattaforma utile per fare pubblicità sia a livello locale, sia per espandersi sul territorio. E’ possibile decidere come indirizzare i propri annunci per mostrarli a clienti di determinate aree geografiche o città, o ancora a quelli che si trovano entro un raggio specifica dalla sede della tua attività.

Vorresti valutare una strategia di marketing con Google Ads?

Scegli

il target di pubblico adatto

Controlli

il budget della campagna

Paghi

solo i click sui tuoi annunci

Il nostro servizio con Google Ads

Uomo cerca su Google

La piattaforma Google Ads premette la creazione di campagne pubblicitarie mirate a determinati target di utenza e obiettivi di marketing, grazie alle sue innumerevoli configurazioni. Il sistema degli annunci si basa sul pay per click, ovvero sulla formula che richiede un esborso da parte di chi pubblica annunci solo se l’ad viene effettivamente cliccato da un utente. È possibile anche creare campagne pubblicitarie basate sul cost per mille (CPM) che consente di determinare un costo fisso per mille impressions (indipendentemente dal numero di click) e negli ultimi anni è stato aggiunto anche un sistema che consente di pianificare il costo in base agli obiettivi prefissati, chiamati conversioni, che possono differire in base alla tipologia del sito.

Gli annunci possono essere visualizzati su due canali differenti: le pagine del motore di ricerca (annunci di testo) e la rete display ovvero tutti i siti web che utilizzano il servizio AdSense per creare una remunerazione. I proprietari di questi siti mostreranno quindi nelle proprie pagine web annunci pertinenti ai contenuti in formato testuale o grafico.

Perché sceglierci?

Decine di clienti hanno scelto di affidarsi a Comunicazione sul web per la gestione delle loro campagne di web marketing con la piattaforma Google Ads, rimanendo estremamente soddisfatti dal trend positivo delle proprie vendite e dall’incremento visibile di contatti potenzialmente interessati al business.

 

Vuoi saperne di più sul mondo Google Ads? Leggi l’articolo sul nostro blog!

 

Compila il modulo a lato per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per il nostro servizio Google Ads!

Compila il modulo qui sotto per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per il nostro servizio Google Ads!

Il Team di Comunicazione sul web